CORIMEF snc - Via Savigliano, 9 - MONASTEROLO DI SAVIGLIANO (CN)

corimef@aruba.it – 0172.373245

IL PRESENTE:
LA CORIMEF OGGI

Da oltre 20 anni la CORIMEF opera nel settore della piegatura, calandratura e curvatura di tubi e profili vari a freddo.

Ancora oggi l’azienda è completamente a conduzione familiare: ogni lavorazione è seguita nei dettagli dai titolari, per questo i punti di forza sono la cura e la qualità, sia del prodotto come del servizio, l’attenzione ai particolari, la competenza.
Il nostro vanto è la costante soddisfazione dei nostri clienti.

Oggi affiancano i fratelli Fissore i loro figli Fabio, Christian ed Enrico, che gestiscono le nuove macchine tutte a controllo numerico (C.N.C.), portando così avanti il lavoro iniziato più di un secolo fa dal bisnonno.
Proprio a questo proposito, la CORIMEF nel 2007 ha ricevuto il premio dalla Camera di Commercio per la Fedeltà al lavoro e al progresso, dimostrata nei 115 anni di attività.

Dal 2014 l’azienda rientra nel Registro delle imprese storiche d’Italia.

IL PASSATO:
ARTIGIANI DEL FERRO
DAL 1892

La Corimef dei fratelli Fissore nasce nel 1976, ma le origini partono da molto lontano.

Il nonno degli attuali proprietari inizia nel 1892 la propria attività di carradore (l’insieme di falegname, meccanico e fabbro, diverse abilità a servizio della costruzione di carri agricoli e da trasporto).

I macchinari più usati sono il maglio e la forgia, conservati ancora oggi, intatti, nella vecchia officina.

Fino al 1960 sono poi i figli del fondatore a portare avanti l’azienda, che nel frattempo si specializza nella manutenzione e riparazione di macchine agricole e nella costruzione di strutture in ferro, di cancellate, portoni ecc.

Più tardi, rispondendo alle sempre più numerose richieste delle imprese nascenti in provincia, si inizia a lavorare per il settore industriale.

Nel 1976 l’azienda passa ai nipoti (attuali proprietari) Carlo, Francesco e Pier Mario e nasce così la CORIMEF SNC. Da subito si investe in tecnologia, inizialmente nel campo della lamiera con cesoie e presse, poi nella calandratura con curvaprofilati e curvatubi, continuando però a seguire la manutenzione industriale e agricola.

SCOPRI
LE NOSTRE

LAVORAZIONI